Cerca

Piano gas o induzione?

Quale scelgo?


Una delle prime cose da definire se stai pensando di cambiare la tua attuale cucina o se devi comprare la tua prima cucina è la scelta degli elettrodomestici!


Tra tutti il primo passo da fare è la scelta del piano cottura, il grande dilemma è: gas o induzione?



La scelta è sicuramente molto personale, io non ti dirò se preferite uno o l'altro, ma voglio indicarti i vari aspetti da considerare e ti lascio la mia opinione 😉


Pulizia : molto semplice per il piano induzione, anche da caldo con un straccio umido lo pulisci facilmente.


Estetica: tutto dipende dal modello che scegli, in entrambi i casi deve avere un allineamento estetico con il resto.


Risparmio: in media costa di più acquistare un piano ad induzione, ma consuma meno 'energia' rispetto al gas perché ha ottime prestazioni sulla cottura.


Prestazioni: la scelta per me si gioca tutta qui! L'induzione offre un riscaldamento ultra rapido, in 3 min. una pentola d'acqua arriva al bollore, e in generale offre migliori prestazioni sulla cottura.

Poi è possibile utilizzare cotture automatiche che facilitano la scelta del livello di potenza per la tipologia di pietanza da cuocere!!

Dicono però che gli chef prediligono il gas, per avere maggiore controllo della fiamma soprattutto sulle lunghe cotture.


Tu cosa scegli? Vorresti provare l'induzione ma hai paura non sia adatto alla tua casa e le tue esigenze?


Anche per me è stato così e ho diretto la mia scelta su un piano a gas, ma adesso sarei pronta per cambiare 😅


#arredarecasa#arredamentointerni#cucina#kitchendesign#kitcheninspiration#ispirazionecucina#pianocuttura#pianogas#pianoinduzione#homedecor#homeinterior