top of page
Cerca

5 tipologie di letti per arredare la camera da letto!


La credenza più comune è quella di pensare che la scelta sia tra letto con cassettone o no, tipologia di testata se imbottita o semplice.


In realtà il primo passo è sempre quello di decidere lo stile della camera, se hai già definito lo stile di arredo per il resto della casa sarà più semplice perché dovrai riportare lo stesso anche qui


Avere in mente il risultato che si vuole ottenere resta sempre la migliore strategia per mixare al meglio tra tipologia, colori, materiali e finiture.


Ti riporto 5 esempi di letto per 5 stili di arredo👇


1. Stile contemporaneo: design pulito, semplice, utilizza il colore nel letto stesso o in una parete/ accessorio della camera per darle personalità.



2. Stile moderno: un look semplice, lineare con pochi elementi decorativi. I letti 'sospesi' rispecchiano bene questo stile.



3. Stile luxury: è la testata del letto che darà carattere alla camera, il letto deve essere di un design ricercato e sofisticato.



4. Stile industriale: il letto può essere nero, in pelle o in ferro, lo stile viene definito dalla ricerca del dettaglio, puoi ritrovarla nel letto stesso o nell'ambiente nel suo insieme.



5. Stile classico contemporaneo: punta su colori neutri e caldi. La testata dovrà essere imbottita e avvolgente, puoi puntare sull'imponenza del letto con un effetto trapuntato o capitonné.



Hai trovato tra questi lo stile per la tua camera? Oppure hai scelto lo stile ma non sei sicura su quale sia il letto giusto?


Lo so scegliere tra le immagini è semplice...poi quando devi prendere la decisione finale i dubbi ti assalgono! 😅


bottom of page