Cerca

Come arredare una mansarda!


Per alcuni avere una casa mansardata rappresenta un vero deficit, una situazione complessa con cui purtroppo convivere.


Non lo nascondiamo che ci troviamo dinanzi ad una soluzione più complessa, ma come tutte le cose basta valutare ogni aspetto con attenzione, e progettare al meglio tutti gli ambienti, per ottenere un risultato unico nel suo genere.

L'obiettivo principale dovrà essere ottimizzare lo spazio e sfruttare ogni centimetro!!


✓ La prima cosa da considerare è l'altezza minima abitabile: se hai nel punto più basso un'altezza di circa 1,40 cm allora potrai sfruttare tutti i punti più bassi per armadiature e locali di servizio.


✓ Cerca di suddividere al meglio gli spazi, spostando nelle zone più alte le stanze in cui si vivrà di più, come la cucina e il living.



✓ Illumina il più possibile gli ambienti, utilizza fonti di luce naturale inserendo finestre per tetti e grandi vetrate. Negli ambienti più bui utilizza in maniera strategia l'illuminazione artificiale con barre luminose a soffitto e parete.



✓ Per gli arredi preferisci soluzioni su misura: gli armadi, ripostigli e contenitori devono occupare le zone più basse per sfruttare ogni centimetro on ogni spazio possibile. Non solo nelle camere da letto, ma anche in bagno, nei corridoi, all'ingresso.



✓ Inserisci qualche effetto scenografico per valorizzare i soffitti o le pareti, utilizzare una carta da parati in modo strategico, una parete in pietra, o una particolare pittura decorativa...se prediligi l' utilizzo delle travi a vista valorizzale con luci e colori.



Più che in altri spazi un'attenta progettazione farà della tua casa in mansarda il più bel posto in cui vivere!😉


#dominterni

#arredaremansarda#arredisumisura#mansarda#progettarecasa#homestyling#arredamentosumisura#casainmansarda#homedecor#ristrutturarecasa#architettigragnano#architetturadinterni#casebelle#designdeinteriores