Cerca

Armadio o cabina armadio questo è il dilemma!!

Mi è capitato tante volte di incontrare chi a tutti i costi vuole una cabina armadio...un po' come se fosse quel sogno nel cassetto di quando si cambia casa!


Quando un sogno è così grande va a finire che a tutti costi viene realizzato, a discapito di tanti aspetti tecnici e funzionali del vivere la casa, che purtroppo solo una volta che si vive la quotidianità dei propri ambienti vengono fuori.


Ti lascio 3 aspetti da considerare se quel sogno nel cassetto è anche il tuo:


1. Tieni conto delle misure della tua camera, le dimensioni minime per realizzare una cabina sono di 2 mq, la dimensione minima in larghezza è di 120cm ( 60cm per l'ingombro dei mobili + 60 cm di spazio agricole per muoversi). Considera anche lo spazio che potrai sfruttare in altezza!



2. Considera che utilizzo farai della tua cabina, ti servirà solo per il cambio stagionale e di utilizzo giornaliero, non ti servirà anche come scarpiera ? In questo caso una metratura minima sarà l'ideale, dovrai però considerare, in altre parti della casa, armadi o stanze di servizio per riporre tutto quanto non utilizzi giornalmente.



3. Qual'è lo spazio totale della tua camera? Conosco tante persone che per realizzare a tutti i costi la cabina hanno ridotto il restante spazio della camera al minimo e anche di più! Considera sempre che il resto della camera deve essere sempre vivibile: spazio per girare intorno al letto, per accedere ai comodini ed eventuale balcone o finestra!





Se hai ben valutato che la cabina armadio è la soluzione adatta a te potrai sbizzarrirti nella scelta, nella tipologia di struttura, colori , illuminazione e accessori!





#cabinaarmadio#armadiodeisogni#arredamentointerno#homeinterior#homestyling#casadeisogni#walkincloset#arredareconstile